Il Rifugio San Pietro, località Tenno appena sopra Riva del Garda, scruta il lago, saluta il cielo ed è abbracciato dal bosco.
È un vero rifugio di montagna, ma ci sono anche una piccola chiesa, la baita dove viveva il poeta dialettale Floriani, giochi semplici per i bimbi, un grande prato e alcuni animali.

Il lago di Garda è laggiù e cambia colore ad ogni sguardo.

Il mio laboratorio dell’anno scorso andò in questo modo e i legami creati allora ci hanno portato a questo:

CHI SIAMO
Come le nostre specificità si intreccino in nome della libertà e cosa sia la libertà per ciascuno nel gruppo che verrà a formarsi, lo scopriremo insieme. Facendo, parlando, giocando. Un approccio alla formazione che mischia teoria e pratica, rispecchiando così ciò che avviene nella vita quotidiana.
Ogni iscritto parteciperà a tutti e quattro i laboratori.
Ecco i nostri link più significativi.
Serena Olivieri | Pedagogista e Counselor biografico
Barbara Arduini | Il cerchio Atelier d’Espressione
Silvia Geroldi | All’ombra
Vania Omezzolli | Psicomotricista funzionale
A CHI È DESTINATA LA GIORNATA
adulti curiosi, bambini, ragazzi, famiglie, professionisti dell’educazione e dei Servizi con le persone.
COSTI, INFO e PRENOTAZIONI: Serena 3280210481 o Barbara 3381492132
adulti: 60 euro | bambini: 40 euro – Il costo comprende la partecipazione a tutti e quattro i laboratori, materiali compresi – è previsto un attestato di frequenza
PASTI ED EVENTUALE SOGGIORNO
È possibile pranzare al sacco sul prato adiacente la struttura o presso il Rifugio, dove si può anche pernottare, cenare e consumare la prima colazione con vista sul lago, per godersi anche la domenica in tranquillità. In questo caso la prenotazione va fatta direttamente al Rifugio www.rifugiosanpietro.eu – telefono 0464 500647
COME RAGGIUNGERE IL RIFUGIO SAN PIETRO
La struttura è a 15 km da Riva del Garda, 900 mt. Si arriva in auto e, lasciata al parcheggio, si cammina per 10 minuti fino al Rifugio. C’è la possibilità di raggiungerlo in auto per chi è disabile.

Anche lei è una frequentatrice della zona, ma al momento non si è ancora iscritta. Ci farà una sorpresa?
